rotate-mobile
Cronaca

Novara, controlli della polizia locale nella zona della stazione

Trovata una persona con droga e lavoratori irregolari in un cantiere. Sanzionata anche una persona per "bivacco"

Controlli nella zona della stazione da parte della polizia locale di Novara, in collaborazione con l’unità cinofila della polizia locale di Trecate.

Mercoledì 27 marzo i vigili sono intervenuti in ausilio della polizia ferroviaria in un’attività di controllo e di prevenzione dello spaccio. Sono state identificate alcune persone: una di queste è stata trovata in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Un’altra persona, che si trovava sdraiata sul prato della piazza, è stata sanzionata ai sensi del nuovo Regolamento di Polizia urbana e ha ricevuto il daspo urbano.

Gli agenti hanno poi eseguito un’ispezione in un’area di cantiere all’interno di un esercizio commerciale in ristrutturazione: qui sono state trovate alcune persone di nazionalità straniera, intente a eseguire attività di edilizia varia, sprovviste di documenti di identità e di permesso di soggiorno. Le persone sono state quindi accompagnate agli uffici della Questura per l’identificazione. Per loro un provvedimento di espulsione per permanenza irregolare nel territorio italiano. Inoltre il titolare e committente dei lavori è stato deferito all'autorità giudiziaria per impiego di lavoratori clandestini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, controlli della polizia locale nella zona della stazione

NovaraToday è in caricamento