rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza in città, controlli della polizia: denunciate 20 persone in 7 giorni

In una settimana sono state controllate 486 persone e più di 1000 autovetture ritenute sospette. Un 20enne marocchino è finito nei guai per spaccio, mentre un 50enne italiano per danneggiamento e porto abusivo di armi

Nella settimana scorsa, sono stati intensificati a Novara i controlli della Questura, che ha incrementato i servizi a scopo preventivo e di contrasto ai reati con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

I servizi disposti dal Questore di Novara hanno consentito di controllare, in sette giorni, 486 persone e più di 1000 autovetture ritenute sospette.

Gli agenti della squadra Volanti, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine del Piemonte, hanno proceduto al controllo di diversi locali, circoli e luoghi di ritrovo, nell’ambito di un’attività che si è concentrata nella zona della stazione ferroviaria, lungo le direttrici del quartiere Sant'Agabio, con particolare riguardo ad esercizi pubblici e commerciali, oltre che nella cintura cittadina dei baluardi. Controllati, inoltre, vari esercizi pubblici in piazza Garibaldi e in viale Manzoni.

I controlli hanno portato alla denuncia di 20 persone, tra cui un ventenne straniero di origini marocchine che è stato deferito all’autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti. La condotta sospetta e assai nervosa del giovane, che si aggirava nei pressi di viale Manzoni in compagnia di altri coetanei già noti alle forze dell’ordine, ha allertato gli agenti della Volante. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 3 involucri contenenti marijuana, ed è stato condotto in Questura per i successivi accertamenti.

Denunciato in stato di libertà anche un 50enne italiano, che è stato individuato dagli agenti della squadra Mobile quale responsabile del danneggiamento di alcuni furgoni e di porto abusivo di armi. I mezzi sono stati danneggiati dall’uomo che, incurante delle conseguenze, ha esploso dal proprio balcone alcuni colpi utilizzando una pistola a gas, per la quale ci sono accertamenti in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in città, controlli della polizia: denunciate 20 persone in 7 giorni

NovaraToday è in caricamento