rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: controlli in città da parte della polizia di Stato

Un'operazione che ha portato all'identificazione di 125 persone, al controllo di 30 veicoli e a quattro locali passati al setaccio

Nella serata di ieri, giovedì 28 agosto, la Questura di Novara ha organizzato un massiccio controllo della città; controllo che ha portato all'identificazione di 125 persone, al controllo di 30 veicoli e a quattro locali passati al setaccio.

"Lo scopo dei controlli - spiegano dalla Questura - è quello di rafforzare presidi di sicurezza in aree sensibili come quella urbana del quartiere di Sant'Agabio".

Diversi, nella serata di ieri, sono inoltre stati i posti di controllo lungo corso Risorgimento e corso della Vittoria, che avevano come obiettivo quello di intercettare violazioni al codice della strada.

Nella mattinata di mercoledì 27 agosto, invece, l'attenzione della polizia è stata rivolta pattugliamento delle zone residenziali, "con lo specifico obiettivo - sottolineano dalla Questura - di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione e dei furti ai danni degli anziani. Nell'occasione sono state controllate circa 80 persone. Questi controlli vedono l'impiego di risorse straordinarie, come le pattuglie di rinforzo del Reparto prevenzione crimine di Torino, che sono presenti nell'ambito della città di Novara oramai ogni settimana e forniscono alle pattuglie già quotidianamente schierate dalla Questura un supporto prezioso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: controlli in città da parte della polizia di Stato

NovaraToday è in caricamento