rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nelle serate della movida di Novara e Arona

Controllati locali e clienti

La movida novarese e aronese al centro dei controlli.

Nella serata di venerdì 24 gennaio gli agenti della Questura di Novara, con il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, hanno effettuato controlli nei locali del centro più frequentati. Durante la serata sono state effettuate verifiche in locali di piazza Martiri, via Marconi, corso XXIII marzo e via XX settembre, con l'ausilio della polizia locale.

Oltre ai locali sono stati controllati anche 101 clienti, di cui 38 con precedenti penali o di polizia. Un persona è stata segnalata in possesso di una modica quantità di droga. 

Nella serata di sabato 25 invece sono stati i carabinieri a effettuare verifiche nelle zone della movida ad Arona. Sono state identificate 105 persone e fermati 55 veicoli. 

Nel corso del servizio è stato inoltre denunciato un cittadino rumeno, classe 1986, per guida in stato di ebbrezza, mentre un cittadino senegalese, classe 1982, è stato sanzionato per “ubriachezza molesta” e per “disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone”. Un giovane invece, classe 2003, proveniente dalla vicina provincia di Varese, è stato segnalato perchè trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana per uso personale, mentre un altro italiano della zona, classe 1992, è stato denunciato poiché sorpreso con un coltello a serramanico nel giubbotto.

Durante la nottata, infine, sono stati numerosi i controlli effettuati dai militari anche ai gruppi di giovani in transito dalla Stazione Ferroviaria di Arona per recarsi nei diversi locali della cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle serate della movida di Novara e Arona

NovaraToday è in caricamento