rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, controlli ai solai e controsoffitti nelle scuole cittadine

Il Comune ha ottenuto un finanziamento grazie ad un bando del Miur. Carini: "Un monitoraggio utile a garantire maggiore sicurezza alle nostre scuole"

Controlli ai solai e controsoffitti nelle scuole romagnanesi grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune di Romagnano.

"Abbiamo partecipato al bando del Ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca - ha commentato l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini - ottenendo i fondi necessari rientrando nella prima graduatoria. Si tratta di un monitoraggio utile a garantire maggiore sicurezza alle nostre scuole".

Gli enti che hanno ottenuto il finanziamento devono affidare gli incarichi per le indagini diagnostiche entro il 31 gennaio 2016, termine che il decreto ha prorogato rispetto a quello inizialmente previsto per il 31 dicembre 2015.

Il contributo interessa la scuola primaria (3mila e 700 euro) e la scuola dell'infanzia (3mila e 500 euro).

"Quest'anno abbiamo partecipato a diversi bandi - ha sottolineato Carini - riuscendo ad ottenere contributi importanti sia sotto l’aspetto edilizio che educativo per le nostre scuole. Il risultato è quello di poter proporre ai nostri bambini progetti di alto livello non andando a pesare sul bilancio. Anche questo contributo ci permette di compiere importanti verifiche a costo zero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, controlli ai solai e controsoffitti nelle scuole cittadine

NovaraToday è in caricamento