rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari: 7 denunce per spaccio, furto e detenzione di armi

Nella giornata di venerdì i carabinieri hanno effettuato pattugliamenti sul territorio. Denunciati cinque minori per furto, un 20enne per spaccio e un 27enne per possesso di un manganello telescopico

Intensificati i controlli dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti nel capoluogo gaudenziano e provincia. Un servizio predisposto, finalizzato in particolare a contrastare i reati contro il patrimonio e vigilare sui luoghi di maggior afflusso di persone.

Nella giornata di ieri sono stati deferiti in stato di libertà 4 minorenni italiani ed uno straniero originario dello Sri Lanka, tutti residenti in Novara, che, dopo aver prelevato dagli scaffali del supermercato Carrefour ed occultato addosso bevande e snack vari, tentavano di eludere il controllo alle casse.

Denunciato anche un 27enne italiano, pregiudicato residente in Novara, sottoposto a perquisizione durante un controllo alla circolazione stradale: è stato trovato in possesso di un manganello telescopico, sottoposto a sequestro.

Un 20enne di origine albanese ma naturalizzato italiano, senza fissa dimora, è stato sorpreso a Bellinzago a cedere un frammento di hashish ad un giovane acquirente italiano. La successiva perquisizione personale ha permesso ai carabinieri di trovare, suddivisi in dosi di varia grandezza, oltre 45 gr. di hashish e denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Inoltre, solo nella stessa giornata, sono stati sottoposti a controllo oltre 130 persone e 55 mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari: 7 denunce per spaccio, furto e detenzione di armi

NovaraToday è in caricamento