rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Coronavirus, controlli a Trecate: a marzo denunciate 16 persone

Oltre 400, invece, quelle controllate. Pasca: "I controlli della polizia locale proseguono ininterrotti"

Sono 218 i posti di controllo effettuati a marzo a Trecate per garantire il rispetto delle limitazioni di spostamento nell'ambito dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus.

Ad annunciarlo è il Comune in una nota stampa. Nel mese scorso sono state controllate dagli agenti della polizia locale 422 persone: di queste 16 sono state denunciate per la violazione dei decreti del Governo, mentre una è stata arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state inoltre controllate tutte le attività e i pubblici esercizi sul territorio al fine di garantire il rispetto delle chiusure.

Coronavirus, il Comune di Trecate istituisce il Nucleop emergenze sanitarie

"I controlli della polizia locale - ha commentato l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - proseguono ininterrotti a tutela della salute di tutta la cittadinanza e della maggioranza dei trecatesi che rispettano le regole ed escono di casa nelle sole condizioni di necessità
previste dal decreto".

"L’irresponsabilità di pochi - ha sottolineato il sindaco Federico Binatti - mette in pericolo la salute di tutta la comunità. Solo con la collaborazione di tutti potremo sconfiggere il virus e recuperare le nostre abitudini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli a Trecate: a marzo denunciate 16 persone

NovaraToday è in caricamento