rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la situazione a Novara: molti negozi e ristoranti chiusi, pochi novaresi per strada

Controlli sulle vie principali di ingresso in città

Poca gente per strada, diversi ristoranti chiusi e molti negozi con le serrande abbassate.

Coronavirus, ecco cosa si può fare a Novara e nel Vco: il decreto punto per punto

Si presenta così il centro di Novara dopo il decreto della presidenza del consiglio dei ministri dell'8 marzo. Molti negozi hanno scelto di propria spontanea volontà di restare chiusi, così come i ristoranti, nonostante la possibilità di lavorare dalle 6 alle 18 e poi di fornire cibo da asporto. 

Negli uffici pubblici si entra uno alla volta, solo su appuntamento per questioni urgenti, mentre mostre e monumenti sono chiusi. 

Coronavirus, la situazione di negozi e ristoranti a Novara

Non solo i negozi del centro hanno abbassato le serrande: anche al centro commerciale San Martino alcuni punti vendita hanno scelto di chiudere, così come in altre zone della città.

Controlli sulle strade

Controlli polizia locale coronavirus novara (2)-2

Sulle vie principali di accesso a Novara ci sono pattuglie della polizia locale, dei carabinieri e della polizia stradale che fermano le auto di passaggio: non si tratta di veri e propri posti di blocco, solo di controlli a campione sulle auto di passaggio, per scoraggiare chi si sposta senza un valido motivo. Ricordiamo che è sconsigliato uscire dal proprio comune di residenza se non per motivi di lavoro, di salute o per fare la spesa. Chi venisse fermato dalle forze dell'ordine deve compilare un'autocertificazione in cui spieghi perchè si trova per strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la situazione a Novara: molti negozi e ristoranti chiusi, pochi novaresi per strada

NovaraToday è in caricamento