rotate-mobile
Cronaca Suno

Coronavirus, Nobili e Zucchetti chiudono gli stabilimenti

Entrambe le aziende hanno dato comunicazione in una nota stampa: la chiusura è preventiva per arginare il contagio da Covid19

Nobili e Zucchetti chiudono gli stabilimenti in via preventiva. Ha deciso così la direzione delle due realtà locali, la prima di Suno, la seconda di Gozzano, per rispondere alla situazione eccezionale dovuta all’epidemia. Ed entrambe lo hanno comunicato tramite nota stampa. 

Zucchetti ha chiuso i battenti dalle 12 di ieri, giovedì 12 marzo. Chiusi sia gli impianti produttivi sia l’azienda. Laddove possibile, spiega l’azienda nella nota, è stato consentito lo smart working, oppure sono state osservate le indicazioni sanitarie regionali e nazionali e i decreti ministeriali, sempre in aperto confronto con l’Rsu, con la consulenza del responsabile del servizio Protezione e prevenzione e del medico aziendale.

“La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie viene al primo posto. Per questo motivo vista la grave epidemia in corso e ascoltati anche i sentimenti di incertezza diffusi tra i dipendenti è stato deciso questo stop. Restiamo a casa per contribuire tutti uniti allo sforzo collettivo e poter riprendere quanto prima le nostre vite con nuovo slancio, con la caparbia intraprendenza e la determinazione che contraddistingue noi italiani.” ha dichiarato Elena Zucchetti.

Chiuso da oggi, venerdì 13, fino a nuova comunicazione, lo stabilimento Nobili. "Non vogliamo farci prendere dalla paura o alimentare le ipotesi peggiori, - ha spiegato Alberto Nobili, Ceo dell'azienda fondata da suo padre - ci è sembrato doveroso e rispettoso del diritto alla salute di tutti. Siamo fiduciosi che potremmo tornare presto ad essere più forti di prima. Ma per farlo, adesso è doveroso fermarci."

In ogni stabilimento verranno eseguiti inoltre interventi specifici di igienizzazione delle aree di lavoro e in particolare delle aree comuni di relax, degli spogliatoi e dei servizi igienici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Nobili e Zucchetti chiudono gli stabilimenti

NovaraToday è in caricamento