rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, otto casi a Novara: un uomo è in rianimazione

A parlare del caso grave il sindaco nella sua diretta Facebook, durante la quale ha citato anche il novarese in rianimazione a Vercelli

Un ricoverato in terapia intensiva al Maggiore di Novara. Il dato è fra gli aggiornamenti arrivati alle 18 dalla Regione Piemonte, con anche il numero ancora aumentato dei casi totali: 221 le persone risultate positive al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte. 

Coronavirus, aumenta ancora il numero in Piemonte: i casi sono 221

A dare notizia del ricovero al Maggiore è stao anche il sindaco Alessandro Canelli, che lo ha dichiarato nella sua ormai consueta diretta Facebook. Il primo cittadino ha specificato inoltre la novaresità dell'uomo ricoverato, cui si aggiunge un altro novarese, sempre in terapia intensiva, ma al Sant'Andrea di Vercelli. Sempre il primo cittadino ha specificato otto casi a Novara in tutto, tutti ricoverati, fra cui anche un operatore dell'ospedale che lavora al Maggiore, ma viene da un'altra regione.

Coronavirus, l'appello della Regione: "Ci vogliono misure più rigide"

La Regione comunica inolte che risultano 162 le persone ricoverate in ospedale, di queste 38 si trovano in terapia intensiva: 7 ad Asti, 11 a Torino (1 al Maria Vittoria, 3 alle Molinette, 1 al Martini, 1 al Mauriziano, 5 al Giovanni Bosco), 4 al San Luigi di Orbassano, 6 a Vercelli, 6 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo, 1 a Alessandria, 1 appunto Novara.  Sono in isolamento domiciliare fiduciario 54 persone. Cinque le persone decedute. Finora sono 1.108 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 739 dei quali risultati negativi.

Coronavirus, a Trecate Binatti chiude gli impianti sportivi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, otto casi a Novara: un uomo è in rianimazione

NovaraToday è in caricamento