rotate-mobile
Cronaca

Da tutto il Piemonte ai corsi per "Promotore della lettura per l'infanzia"

Organizzato dalla PROVINCIA DI BIELLA e dall'AIB - Associazione Italiana Biblioteche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

La Provincia di Biella, nell’ambito del Progetto di promozione alla lettura IN VITRO (www.progettoinvitro.it), sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Centro per il libro e la lettura e la Società ARCUS, organizza un CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER PROMOTORI DELLA LETTURA, progettato dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), su incarico del Centro per il libro e la lettura.

Dopo l'avvio nelle Province di Nuoro e Siracusa, i corsi per formare i Promotori della lettura proseguono a Biella e a Ravenna. In ciascuna provincia l'AIB ha coinvolto docenti ed esperti delle materie previste dal percorso formativo, articolato in 5 moduli didattici, per un totale di 56 ore in aula e altre 20 a distanza via web.
Al termine del percorso formativo (22 novembre), è prevista l’elaborazione di un progetto di promozione della lettura che verrà discusso alla presenza di una commissione esaminatrice. E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Il Corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono investire sul loro futuro in termini culturali e sociali, di comunicazione e di marketing sia a livello personale che professionale diventando “promotori della lettura”. Per questo motivo è aperto a tutti: bibliotecari, volontari, studenti, formatori, educatrici, insegnanti, pediatri, personale socio-sanitario.

La sede del Corso è la sala multimediale del Museo del Territorio di Biella (via Q.Sella), nelle date previste dal calendario allegato.

Per iscrizioni e informazioni:

Provincia di Biella – Servizio Promozione del Territorio
Tel. 015/8480716 oppure 015/8480694
Lun – Merc – Ven : ore 9-13:00
Mart – Giov : ore 9-12:30/14-17
e-mail: eventi@provincia.biella.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tutto il Piemonte ai corsi per "Promotore della lettura per l'infanzia"

NovaraToday è in caricamento