rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, dopo il cinese in città si impara l'inglese

L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune si inserisce all'interno del programma Spazio Donna. Quattro le lezioni in programma per imparare le basi grammaticali e lessicali

Dopo il corso di cinese, a Borgomanero prendono il via le lezioni di inlese.

L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche Sociali del Comune si inserisce all'interno del programma Spazio Donna. Sono quattro le lezioni in programma per imparare le basi grammaticali e lessicali dell’inglese.

Si terranno per quattro mercoledì (29 luglio, 5, 19 e 26 agosto) dalle 14,30 alle 16,30 al Centro comunale di aggregazione polivalente di via Carlo Molli 13. Saranno gestite dall’insegnante madre-lingua  Nikicijevic Natasha. Nella prima lezione si parlerà di pronomi personali, aggettivi possessivi, verbo essere (presente), verbo avere (presente), presentarsi, salutare, chiedere informazioni .

Il secondo incontro avrà come tematiche porre domande semplici ed utili nel quotidiano, articoli, paesi e nazionalità, congratularsi e rispondere, ringraziare e rispondere, contare. Scusarsi, dire ciò che piace e che non piace, chiedere un’opinione, esprimere un’opinione, colori e giorni della settimana saranno invece gli argomenti del terzo incontro. 

L’ultima lezione, oltre alla distribuzione attestati di partecipazione da parte dell’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Maria Emilia Borgna, è in programma il focus sull’ora, le stagioni, i mesi, chiedere qualcosa a qualcuno, chiedere e dare indicazioni stradali, i cibi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, dopo il cinese in città si impara l'inglese

NovaraToday è in caricamento