rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate: con il Consolato della Tunisia, al via un corso di lingua araba

L'iniziativa è rivolta ai bambini, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, e agli adulti. La partecipazione è gratuita, le lezioni si terranno due volte la settimana con un massimo di 50 iscritti

Dopo il corso di italiano per stranieri, al via anche lezioni di lingua araba per i tutti i cittadini.

L’amministrazione comunale di Trecate, valutata la richiesta del gruppo di cittadini italiani e stranieri che mensilmente si incontra in Municipio per proporre iniziative utili a favorire l’integrazione, intende organizzare in collaborazione con il Consolato della Tunisia corsi di lingua araba.

Le lezioni sono rivolte sia ai bambini, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, sia agli adulti. I corsi, dedicati ad un massimo di 50 alunni, si terranno in giornate ancora da definire, una o due volte la settimana, dal lunedi al venerdì dalle ore 16,30 alle 18.

Le spese degli insegnanti e del materiale didattico sono a carico del Consolato della Tunisia.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile recarsi all'Urp/Sportello immigrati entro la fine del mese di gennaio (tel. 0321.776384 - 382), dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, il lunedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 12.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: con il Consolato della Tunisia, al via un corso di lingua araba

NovaraToday è in caricamento