rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Csv Novara: più di 40mila euro per il volontariato novarese

Il Centro Servizi per il volontariato della provincia di Novara ha pubblicato il Bando di Idee 2011. L'iniziativa è rivolta al sostegno di idee che possano trasformarsi in progetti con un impatto significativo sul territorio

Il Centro Servizi per il volontariato della provincia di Novara, nell'ambito del sostegno e della qualificazione della progettazione sociale delle organizzazioni di volontariato, torna a pubblicare un nuovo Bando da oltre 40mila euro.

L'iniziativa si chiama Bando di Idee 2011, ed è rivolta al sostegno di idee che possano trasformarsi in progetti con un impatto significativo sul territorio. Rientra tra le possibilità offerte dalla Progettualità Sociale e permette di presentare, da parte delle associazioni di volontariato, delle idee progettuali che saranno valutate da una specifica Commissione e confluiranno in una graduatoria finale.

La scadenza per la partecipazione è fissata in venerdì 15 giugno. La prima Commissione (Gruppo Istruttoria Legittimità) si riunirà entro 14 giorni dalla scadenza del bando, mentre la Commissione di valutazione la settimana successiva. Le idee vincenti saranno sviluppate in collaborazione e con il supporto del Csv di Novara.

Il Bando di Idee costituisce un nuovo modo di presentare i progetti da parte delle associazioni, sia per l'importante valorizzazione dell'aspetto legato alla progettazione di rete, sia per l'accompagnamento e il supporto messo a disposizione dal Csv di Novara per questa specifica tipologia di finanziamento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv Novara: più di 40mila euro per il volontariato novarese

NovaraToday è in caricamento