rotate-mobile
Cronaca

Csv Novara: cambio al vertice, Daniele Giaime è il nuovo presidente

Già presidente della Pubblica Assistenza Anpas, gruppo volontari ambulanza del Vergante, Giaime è stato nominato presidente del Centro servizi per il volontariato lo scorso 17 dicembre

Daniele Giaime è il nuovo presidente del Csv Novara.

Già presidente della Pubblica Assistenza Anpas, gruppo volontari ambulanza del Vergante, è stato nominato presidente del Centro servizi per il volontariato lo scorso 17 dicembre.

"Sono onorato della nomina ricevuta - ha detto il neoeletto presidente - ringrazio il Consiglio per la fiducia. La presidenza del Centro servizi per il volontariato della provincia di Novara è un grande riconoscimento per me e per l'Ambulanza del Vergante che presiedo. Mi impegnerò a fondo per dare a tutte le associazioni di volontariato novaresi il massimo dei servizi e il mio obbiettivo sarà quello di dialogare con tutte loro e incontrarle assiduamente per far conoscere a pieno i servizi del Centro e desidero fortemente che il Csv diventi un tavolo di rappresentanza forte e di raccolta della voce delle associazioni del territorio. Il mio impegno sarà massimo, sono il più giovane presidente della storia del Csv, spero sia di buon auspicio perché molti altri giovani si impegnino a fondo nel volontariato e nel sociale. Questa carica accresce ancora di più il prestigio della mia associazione Ambulanza
del Vergante, che è il mio più grande amore e gioiello prezioso. Gli impegni aumentano ma non mi spaventa, ho deciso di dedicare tutta la mia vita al mondo del volontariato e del sociale, mettendo da parte la mia vita privata sacrificando i miei impegni personali, sono al servizio delle associazioni".

Il Csv è un ente istituzionale di rilevanza regionale e che è a supporto delle associazioni di volontariato erogando servizi e fondi. Daniele Giaime è inoltre presidente del Coordinamento nord di Arona e Borgomanero per il volontariato socio-sanitario e assistenziale ed è componente delle commissioni Anpas Piemonte su Comunicazione e immagine, Formazione ed Europa e accessibilità giovani, e da giugno 2012 presidente della Squadra Nautica di Salvamento di Verbania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv Novara: cambio al vertice, Daniele Giaime è il nuovo presidente

NovaraToday è in caricamento