rotate-mobile
Cronaca

Csv, cambio al vertice: Vittorio Pernechele è il nuovo presidente

L'elezione è avvenuta il 20 giugno, durante l'ultimo Consiglio direttivo del Centro Servizi per il Volontariatio novarese. Pernechele succede a Bruno Franco Ferraris, in carica dal 2011

Il Consiglio direttivo del Centro Servizi per il Volontariato di Novara si rinnova.

Il 20 giugno è stato infatti eletto il nuovo presidente: è Vittorio Pernechele, che prende il posto di Bruno Franco Ferrarsi, in carica dal 2011. Il Consiglio ha inoltre confermato vice presidente Daniele Giaime, già presidente dell'associazione Ambulanza Vergante.

"Non ho potuto sottrarmi - ha commentato Pernechele - per motivi di responsabilità e di servizio, ad assumere la presidenza in questo momento delicato. Affiancato da un vice presidente così giovane e motivato, e con l’aiuto di tutti i consiglieri, sono certo che opereremo al meglio per sostenere l’attività del volontariato organizzato del nostro territorio".

"Sono onorato - ha dichiarato il vice presidente Giaime - di essere al fianco di un uomo di grande esperienza nel mondo del volontariato e di elevatissimo spessore come Vittorio Pernerchele. Il mio impegno sarà massimo, sia nella zona Nord della provincia nella quale rappresenterò il Csv Novara, ma anche nell'affiancare Vittorio nell'esercizio della sua funzione. Per poter crescere e imparare da lui buone prassi che, spero faranno crescere ulteriormente il volontariato locale. Insieme riuscireemo a tagliare importanti traguardi, ne sono convinto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csv, cambio al vertice: Vittorio Pernechele è il nuovo presidente

NovaraToday è in caricamento