rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cureggio

Cureggio: un'altra incursione dei ladri al campo sportivo

Nella notte tra giovedì e venerdì dei delinquenti sono entrati nel campo sportivo. Il bottino 18 euro e qualche premio della lotteria, il danno più grande è quello fatto alle strutture e non è la prima volta

Ennesimo furto al campo sportivo comunale di Cureggio.

Ignoti si sono introdotti indisturbati all'interno dell'impianto sportivo di via Marzalesco sfondando una porta del baretto, causando parecchi danni alla struttura a fronte di un misero bottino.

"Il furto è stato compiuto dopo che la squadra aveva fatto allenamento, io me ne sono accorto solo verso le 8 di venerdi quando sono tornato per la manutenzione del campo in vista dell'amichevole di sabato - commenta il presidente dell'ASD Cureggio Teresio Spagnolo - i ladri hanno sicuramente saltato la recinzione dove le telecamere non arrivano. Hanno preso 18 euro in monetine che erano contenuti nella macchina del caffè e qualche regalo della lotteria che aspettava i vincitori. Sono estremamente amareggiato - conclude Spagnolo - vien voglia di smettere e non è detto che non lo faccia, non si può andare avanti così ogni anno la solita storia".

I Carabinieri stanno comunque analizzando i filmati per individuare qualche movimento sospetto, ma ora si sta pensando di allarmare il locale o mettere una telecamera ad hoc.

I danni sono seri, ma riparabili in pochi giorni.

I cureggesi chiedono urgentemente la collaborazione del Comune affinchè le telecamere vengano posizionate anche sul campo e le sue strutture. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: un'altra incursione dei ladri al campo sportivo

NovaraToday è in caricamento