rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cureggio

Cureggio: inaugurato il distributore d’acqua microfiltrata

Nell'area parcheggio di via Rossini è stata posta la nuova casa dell'acqua da dove si potrà attingere sia quella naturale che frizzante. Presenti all'inaugurazione il Sindaco Beccaria ed il suo Vice Fontana

Sabato mattina 16 marzo, dopo alcuni posticipi per problemi tecnici, è stato inaugurato il distributore d’acqua microfiltrata.

L’Amministrazione ha deciso di installarlo, precisa il sindaco Beccaria, “per dare un servizio aggiuntivo ai nostri residenti in un periodo gravato dalla crisi e da un aumentato del costo della vita. Inoltre non ci sarà più un abuso delle bottiglie di plastica perché l’acqua verrà presa in bottiglie di vetro”.

L’acqua verrà distribuita al costo di 7 centesimi al litro. I cittadini potranno prelevarla inserendo un’apposita chiavetta (richiedibile i prossimi due sabati in Comune e successivamente alla ditta installatrice Intermark). Per chi invece volesse solo “provare” potrà inserire nel distributore 10 centesimi e riempire la propria bottiglia.

“La risposta è stata positiva, nella prima giornata sono già state vendute un centinaio di chiavette”, ci conferma il vice sindaco Marco Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cureggio: inaugurato il distributore d’acqua microfiltrata

NovaraToday è in caricamento