rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

CusPo: il calcio a cinque è lo sport preferito dagli universitari

Gli studenti dell'Università del Piemonte Orientale si sfidano a Pernate. I migliori accederanno al torneo Lega 5

Nonostante la mancanza di uno spazio dedicato all’interno delle università novaresi, il calcio a cinque appassiona moltissimo gli studenti, tanto che quest’anno è ai nastri di partenza un torneo che si svolgerà presso il parco della Mora a Pernate. Il fischio d’inizio della prima partita è previsto per lunedì 2 febbraio alle ore 15. Gli incontri si svolgeranno quindi ogni lunedì in orario pomeridiano.

A sfidarsi in questa prima fase, che si concluderà il 13 di aprile, squadre di studenti di Economia, Farmacia e Medicina, "le migliori accederanno ad un quadrangolare da cui uscirà una vincitrice novarese che andrà a sfidare la migliore squadra di Vercelli e di Alessandria", spiega la presidente del CusPo Alice Cometti.

Ma il buon livello delle squadre studentesche novaresi consentirà alla migliore anche un altro ambito traguardo: la partecipazione al prossimo campionato di Lega 5, il principale torneo del Novarese, in programma al Pala Dal Lago, al quale partecipano oltre cinquanta squadre con un elevato livello tecnico.

"Con il calcio a cinque cerchiamo di avvicinare i ragazzi allo sport universitario - ha spiegato Cometti - ma nello stesso tempo vogliamo costruire una progettualità che dia modo ai ragazzi di migliorare il livello tecnico, consentendo loro di accedere ad un torneo di alto profilo. Inoltre, quando finalmente sarà ultimata la palestra che fa parte del nuovo campus della Perrone, la partecipazione dei ragazzi alle attività sportive potrà ulteriormente migliorare".

Intanto per i ragazzi che parteciperanno al torneo di calcio a cinque una rinfrescante novità, già ribattezzata "Cuspissima", ovvero l’acqua minerale griffata Cuspo, che è stata lanciata ufficialmente qualche girono fa a Novara durante la Mezza maratona di San Gaudenzio, alla quale il Centro sportivo universitario del Piemonte orientale ha partecipato con una nutrita delegazione di atleti.

Per informazioni novara@cuspo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CusPo: il calcio a cinque è lo sport preferito dagli universitari

NovaraToday è in caricamento