rotate-mobile
Cronaca Trecate

CusPo: a Trecate la 7a tappa del circuito di boulder "Presa in giro"

L'appuntamento, in programma il 5 febbraio, coinvolge numerosi centri sportivi di tutto il Piemonte, della Liguria, dell'Emilia Romagna e della Lombardia. A Trecate sono attesi circa cento atleti

A febbraio un appuntamento importante per l’arrampicata nazionale promosso dal CusPo, il Centro sportivo universitario del Piemonte orientale. Fa tappa a Trecate la settima tappa del circuito di boulder "Presa in giro" che coinvolge numerosi centri sportivi di tutto il Piemonte, della Liguria, dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

A Trecate giovedì 5 febbraio sono infatti attesi un centinaio di atleti che si sfideranno presso la palestra "Muro Duro" di via Roma 58/A, a partire dalle 18.

Tracciatore dei percorsi di arrampicata, il novarese Gabriele Moroni, atleta di livello internazionale, già medaglia di bronzo nella coppa del Mondo boulder di arrampicata nel 2009.

"Un nuovo importante tassello per lo sport universitario novarese - ha commentato la presidente del CusPo Alice Cometti -. Far parte di questo circuito consentirà agli atleti locali di partecipare a diversi appuntamenti sparsi per il Nord Italia; inoltre, da quest’anno, abbiamo previsto anche un 'Trofeo Avogadro' specifico per gli iscritti Cus, oltre alle tradizionali classifiche maschile e femminile. Si tratta di un appuntamento importante e sentito, che anno dopo anno attrae un numero sempre crescente di appassionati".

A Trecate, nella palestra "Muro Duro-Cai" di via Roma, si svolgerà una performance sportiva spettacolare anche agli occhi di chi non pratica questa disciplina. L’ingresso alla gara è libero.

E’ ancora possibile, inoltre, iscriversi con un contributo di 16 euro (10 per chi avesse partecipato ad altre tappe del circuito "Presa in giro"). Per informazioni arrampicata@cuspo.it o novara@cuspo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CusPo: a Trecate la 7a tappa del circuito di boulder "Presa in giro"

NovaraToday è in caricamento