rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Via Rivolta Paolo, 4

Il sottosegretario all'Istruzione inaugura l'anno scolastico novarese

Davide Faraone ha visitato questa mattina l'istituto Rita Levi Montalcini per incontrare studenti e insegnanti. Agli alunni ha detto: "Studiate tanto ma divertitevi anche"

Il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone ha visitato questa mattina l'istituto Rita Levi Montalcini di Novara per incontrare studenti e insegnanti e inaugurare simbolicamente il nuovo anno scolastico degli studenti della città.

Ad accompagnarlo c'erano il sindaco Andrea Ballarè, il vice sindaco Nicola Fonzo e gli assessori Margherita Patti e Paola Turchelli. Presenti anche il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Fabrizio Manca e l'assessore regionale Augusto Ferrari.

Il sottosegretario, dopo aver visitato l'istituto di via Rivolta, ha incontrato gli studenti e gli insegnanti, e una delegazione di genitori, nell'aula magna. 

"Ho voluto fare visita a questo istituto, su invito del sindaco - ha detto Faraone - per sottolineare l'attività che la scuola fa sul territorio. Mi colpisce, in particolare, girare le scuole e vedere la serenità con cui bambini e ragazzi convivono con  le loro differenze. Ed è questo che la scuola deve fare: preparare gli studenti per essere cittadini e lavoratori, donne e uomini della nostra società". 

E agli studenti Faraone ha augurato di "studiare tanto, ma anche di divertirvi tanto". Infine, il sottosegretario Faraone si è rivolto anche agli insegnanti, a cui ha detto: "Facciamo emergere le buone pratiche che caratterizzano le nostre scuole".

L'incontro si è chiuso con un intervento dei rappresentanti dei genitori e con la richiesta di alcuni studenti di un autografo del sottosegretario.

Il sottosegretario Davide Faraone a Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario all'Istruzione inaugura l'anno scolastico novarese

NovaraToday è in caricamento