rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Battisti Cesare

Degrado in pieno centro città: Ncd, "E' questo il cambio passo?"

Nel weekend in cui la città ospitava un appuntamento internazionale di ginnastica, in centro, nel cuore di Novara, una cucina abbandonata ha fatto bella mostra di se. De Grandis: " Non ci sono parole"

"Non ci sono parole per il degrado che avanza senza vergogna e senza tregua. Assurdo poi avere visto con i nostri occhi - avevamo allestito un gazebo in Piazza Cesare Battisti dal mattino - il passaggio di Assa che nel raccogliere la spazzatura è rimasta indifferente ma, soprattutto, il passaggio del Sindaco proprio di fianco alla mobilia abbandonata, senza una minima reazione". 

A denunciarlo il giovane dirigente Ncd, Ivan De Grandis, che precisa: "Ovviamente al sindaco non rimproveriamo l'imbecillità di gente incivile, ma ancora una volta dobbiamo evidenziare l'incapacità dell'amministrazione di dare risposte concrete su questo tema, l'ormai comprovata incapacità di contrastare quello che è un fenomeno odioso che pare non avere fine. 

"L’azienda cambia passo" era l'annuncio, - continua De Grandis - riferito all'Assa, che dava proprio il primo cittadino ai giornali locali nel mese di febbraio. Ancora non abbiamo capito quale sia stato questo fantomatico "cambio passo" e quale sia la direzione presa. Intanto, proprio questa mattina, il sindaco Ballarè ha annunciato una riunione per definire la bonifica dell'ex campo tav. Speriamo - chiosa De Grandis - che trovi un minuto per far ripristinare anche il decoro a pochi passi dal palazzo comunale!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in pieno centro città: Ncd, "E' questo il cambio passo?"

NovaraToday è in caricamento