rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea

Sant'Andrea, foto e video del "quartiere discarica"

Il quartiere sembra abbandonato a se stesso: rifiuti, marciapiedi dissestati e edifici vuoti

Sant'Andrea è un quartiere molto popoloso a pochi passi dal centro di Novara. Nonostante questo la situazione generale che si percepisce girando per le strade è quella di un degrado e di un abbandono degno dell'hinterland di una grande città.

La denuncia arriva da un residente che, stufo della situazione, ha più volte segnalato il problema. Gli interventi messi in atto però non sono stati sufficienti, tanto che lui stesso definisce la zona "quartiere discarica".

Quasi in ogni strada, tra i grandi palazzi popolari, si trova immondizia di vario genere, che va dai copertoni fino a mobili, divani, assi di legno e rottami vari.

Guarda il video

Da segnalare anche la situazione dei marciapiedi, su cui crescono copiose erba ed erbacce, e delle strade, che presentano vere e proprie voragini. Gli edifici abbandonati nella zona sono molti, spesso coperti di graffiti e vegetazione, che non contribuiscono certo a migliorare l'ambiente generale.

Insomma, sant'Andrea sembra davvero un quatiere abbandonato a se stesso e all'inciviltà, nemmeno fosse una vera e propria discarica.

Sant'Andrea, il quartiere diventato discarica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea, foto e video del "quartiere discarica"

NovaraToday è in caricamento