rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Delegazione marocchina in visita a Palazzo Natta

Il presidente della Provincia Diego Sozzani ha incontrato una delegazione del Partito Rni (Rassemblement National del Independents) del Marocco

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 22 maggio, presso la Sala Giunta di Palazzo Natta l'incontro tra il presidente della Provincia Diego Sozzani e una delegazione del Partito Rni (Rassemblement National del Independents) del Marocco.

Insieme al presidente Sozzani, anche il vice presidente e assessore al Turismo della Provincia Luca Bona, e il presidente dell'Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore Marco Avanza, hanno accolto l'on. Anis Birou dirigente del partito Rni ed ex Ministro del Turismo e dell'Artigianato e l'On. Mohammed Tadomante, dirigente del partito Rni.

L'occasione la visita della delegazione marocchina che nella serata di ieri ha tenuto all'Albergo Italia un incontro sul tena "La Nuova Costituzione e la Partecipazione Politica della Comunità Marocchina in Italia", e che proseguirà in una serie di visite nelle principali città e province del Nord Italia, dove la comunità marocchina, conta numeri importanti.

Sono circa seimila i marocchini regolarmente registrati in provincia di Novara, e costituiscono la comunità maggiormente rappresentata sul territorio.

"Vi conosciamo prevalentemente sotto un profilo turistico - ha dichiarato il presidente Sozzani - ma gli indicatori economici e il profilo geopolitico che caratterizza il Marocco son quelli di un Paese stabile e concreto che sta innovando e costruendo: un Paese con il quale poter dialogare e aprire nuove prospettive occupazionali".

Nel corso dell'incontro si sono affrontati tematiche di attualità in prospettiva Expo e relative al tema agro-alimentare: non è un caso che sementi di riso del nostro territorio siano esportati in Marocco per essere coltivati nella Piana del Gharb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione marocchina in visita a Palazzo Natta

NovaraToday è in caricamento