rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Delitto Melchionda: 30 anni di reclusione per Ilaria Mortarini

La sentenza è arrivata oggi, giovedì 19 aprile, al termine del processo celebrato con rito abbreviato. Per la Mortarini l'accusa era quella di concorso morale in omicidio

E' stata condannata a 30 anni di reclusione Ilaria Mortarini, la compagna dell'ex carabiniere che uccise con un colpo di pistola la giovane oleggiese Simona Melchionda.

La sentenza è arrivata oggi, giovedì 19 aprile, al termine del processo celebrato con rito abbreviato. Per lei l'accusa era quella di concorso morale in omicidio. Per il delitto della 25enne, avvenuto nella notte fra il 5 e il 6 giugno 2010, lo scorso 16 novembre Luca Sainaghi è stato condannato all'ergastolo come esecutore materiale.

Secondo l'accusa, infatti, l'ex carabiniere uccise la ragazza, abbandonando poi il corpo senza vita nel Ticino. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo aveva in corso un'altra relazione sentimentale, e durante il processo ha sostenuto che la Mortarini, sua nuova compagna, aveva più volte insistito perchè eliminasse la giovane Simona.

La donna si trova ora agli arresti domiciliari, per allevare il figlio nato dalla relazione con Sainaghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Melchionda: 30 anni di reclusione per Ilaria Mortarini

NovaraToday è in caricamento