rotate-mobile
Cronaca

Delitto Melchionda: Ilaria Mortarini davanti al Gup

Il convivente, l'ex carabiniere Luca Sainaghi, è già stato condannato all'ergastolo. Per lei l'accusa è di concorso in omicidio: l'udienza preliminare è stata rinviata al prossimo 19 aprile

Si è svolto questa mattina, mercoledì 11 gennaio, presso il Tribunale di Novara il primo appuntamento con l'udienza preliminare di Ilaria Mortarini, nel processo per la morte di Simona Melchionda.

L'ex carabiniere autore del delitto della giovane Simone è già stato condannato all'ergastolo. Per lei l'accusa è quella di concorso in omicidio: secondo il pubblico ministero, infatti, sarebbe stata proprio lei a istigare Luca Sainaghi a commettere l'omicidio.

L'udienza preliminare è stata rinviata al prossimo 19 aprile, data in cui si deciderà se accogliere il rinvio a giudizio richiesto dal pm di Novara. Alla Mortarini furono concessi gli arresti domiciliare per permetterle di accudire il figlio avuto con Sainaghi.

Simona Melchionda fu uccisa nel giugno del 2010 con un colpo di pistola, il suo corpo fu gettato nel Ticino e ritrovato soltanto un mese dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Melchionda: Ilaria Mortarini davanti al Gup

NovaraToday è in caricamento