rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasporto illecito di rifiuti: automobilista denunciato dalla Forestale

L'uomo è stato fermato a bordo di un furgone, che è stato sequestrato

Trasportava rifiuti senza autorizzazione: fermato per un controllo, è stato denunciato dalla Forestale, che gli ha anche sequestrato il furgone. E' successo lo scorso 15 novembre ad un uomo, di origine peruviana, residente a Novara.

L'uomo è stato fermato dai carabinieri forestali di Borgolavezzaro e Carpignano mentre era a bordo del suo furgone, sul quale stava trasportando rifiuti da demolizione edilizia e rifiuti ferrosi. Dopo una prima verifica, sia il mezzo che il conducente sono risultati privi dell'autorizzazione al trasporto di rifiuti. Per questo motivo, i militari hanno sequestrato il furgone e denunciato il conducente alla Procura della Repubblica di Novara per trasporto illecito di rifiuti.

Non solo: all'interno del furgone viaggiava anche un altro cittadino peruviano, che è risultato privo di documenti. L'uomo è stato quindi accompagnato presso la sede del Comando provinciale per l'identificazione, dove ha fornito false generalità. Una volta identificato, i carabinieri forestali hanno accertato che l'uomo era presente sul territorio italiano senza permesso di soggiorno: per lui sono perciò scattate la segnalazione alla Procura della Repubblica per aver fornito false generalità e la procedura di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto illecito di rifiuti: automobilista denunciato dalla Forestale

NovaraToday è in caricamento