rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli dei carabinieri sulle strade novaresi: due giovani denunciati

Entrambi 22enni. Il primmo è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe

Continua l'attività dei carabinieri finalizzata al contrasto del consumo di droghe tra i giovani novaresi.

In particolare, durante l'ultimo servizio straordinario di controllo del territorio provinciale, i militari dell'Arma hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 22enne residente a Galliate. Il giovane, di origini portoghesi, è stato sorpreso dai carabinieri mentre fumava uno spinello a bordo della sua auto, in compagnia di un amico, un 20enne di origine albanese già noto alle forze dell'ordine. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 4 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione.

Un 22enne residente in provincia di Torino è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato protagonista di un incidente autonomo e, sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico pari 2,00 g/l.

Nel corso dello stesso servizio sono inoltre state ritirate 3 patenti di guida, mentre 6 giovani sono stati segnalati all'autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri sulle strade novaresi: due giovani denunciati

NovaraToday è in caricamento