rotate-mobile
Cronaca Caltignaga

Caltignaga, vandalizzano la città per noia: denunciati sei minorenni

Tutti residenti in paese, e di età compresa tra i 15 e i 16 anni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Torino

Nelle scorse settimane alcuni vandali avevano preso di mira diversi luoghi pubblici di Caltignaga. Dopo una serie di indagini i carabinieri sono riusciti ad individuare i responsabili e a denunciarli.

Si tratta di una piccola banda di ragazzini minorenni che per diletto, o per noia come qualcuno ha ammesso, si sono resi protagonisti di piccole scorribande serali e notturne.

Tutti residenti  a Caltignaga, sono sei adolescenti di età compresa tra i 15 ed i 16 anni; sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Torino per il reato di danneggiamento continuato ed aggravato dai futili motivi  su edifici pubblici o esposti alla pubblica fede. Sono stati anche segnalati per disturbo "in ore serali, alla pubblica quiete con schiamazzi, alterchi e grida".

I sei avevano rotto diversi lampioni, infranto finestre, scardinato le porte della palestra della scuola primarie e distrutto un quadro elettrico. Il tutto nelle ultime settimane. Le indagini dei militari dell'Arma sono partite in seguito a diverse segnalazioni giunte dai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltignaga, vandalizzano la città per noia: denunciati sei minorenni

NovaraToday è in caricamento