Novara, chiede l'elemosina davanti a un supermercato: denunciato dalla polizia locale

E' successo in corso XXIII Marzo. Per l'uomo anche una multa di 400 euro e un daspo urbano

Foto di repertorio

Chiedeva soldi ai clienti di un supermercato accompagnandoli mentre prelevavano o ritiravano i carrelli della spesa. Fermato dalla polizia locale, è stato denunciato.

E' successo lunedì 18 novembre a Novara, fuori da un supermercato in corso XXIII Marzo. L'uomo è stato notato da una pattuglia del Nucleo operativo, che stava svolgendo attività di controllo finalizzata a prevenire e reprimere comportamenti in contrasto con le regole del decoro urbano.

Alla vista degli agenti, l’uomo, 30enne di origine senegalese regolare sul territorio, si è dato alla fuga. Una volta raggiunto, ha reagito in modo violento, aggredendo gli agenti con spintoni. Accompagnato in Questura per l’identificazione, è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato con una multa di 400 euro per la violazione del regolamento di polizia urbana. Gli è stato inoltre applicato il daspo urbano ed è stato sequestrato il ricavato dell'attività.

"Abbiamo assistito spesso ad episodi spiacevoli che hanno ripercussioni anche pesanti su chi li subisce - spiega l’assessore alla Polizia locale Luca Piantanida - L’accattonaggio spesso viene svolto con insistenza, a volte anche con atteggiamenti che incutono timore nei passanti e in coloro che ne sono vittima, come era successo qualche tempo fa in largo Alpini. Per questo motivo, continuano incessanti i controlli del territorio per arginare questo fenomeno che, comunque, siamo riusciti a ridimensionare fortemente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Allarme al Fauser: scuola evacuata per un principio di incendio

  • Trecate, otto vigili su 14 chiedono di andarsene dal comando

Torna su
NovaraToday è in caricamento