rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I detenuti sistemano il cortile della scuola Bazzoni

Con la collaborazione di Assa

E’ stata la Scuola primaria “Bazzoni” a beneficiare, questa settimana, dell’intervento di Assa con i detenuti della Casa circondariale nell’ambito delle Giornate di recupero del patrimonio ambientale organizzate sulla base del Protocollo triennale tra Comune, Casa circondariale, Magistratura di Sorveglianza, Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa.

Nella giornata di ieri, martedì 7 novembre, i detenuti in permesso premio, sotto la sorveglianza degli agenti della Polizia penitenziaria, coordinati dal personale Assa e aiutati anche dai detenuti “cantieristi” in Azienda sulla base della Legge regionale n. 34/2008, hanno prestato la loro attività volontaria provvedendo a svolgere con cura la manutenzione straordinaria degli arredi, dei giochi e del verde dell’area esterna del plesso scolastico in via Perosi al Torrion Quartara, che fa parte dell’Istituto comprensivo “Bottacchi”.

L’intervento di Assa con i detenuti ha consentito di ripulire l’intera area, mondata dalle infestanti, e quindi di sistemare la parte adibita a orto didattico. Sono stati messi in ordine gli arbusti e tutto il verde, smantellati arredi e giochi obsoleti e riparati quelli ancora utilizzabili. Infine sono stati sistemati i tappeti antishock ed eliminate le buche nel terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I detenuti sistemano il cortile della scuola Bazzoni

NovaraToday è in caricamento