rotate-mobile
Cronaca San Rocco / Via Leonardo Da Vinci

I detenuti puliscono via Leonardo da Vinci

I marciapiedi erano invasi dalla vegetazione. I detenuti, coordinati da Assa, hanno provveduto alla pulizia e alla rimozione delle erbacce anche da via Visconti

Pulizia straordinaria in Via Leonardo Da Vinci oggi, mercoledì 20 luglio. L’intervento, coordinato e supportato operativamente e logisticamente da Assa, è stato effettuato con l’impiego dei detenuti volontari della Casa Circondariale di Via Sforzesca usciti in permesso premio,  accompagnati dagli agenti della Polizia Penitenziaria, per lo svolgimento della “Giornata di recupero del patrimonio ambientale” nell’ambito del Protocollo sottoscritto da Comune di Novara, Magistrato di sorveglianza, Casa Circondariale, Uepe Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa.

I detenuti, coadiuvati dal personale Assa, hanno pulito dai rifiuti e dalle erbacce la Via Leonardo Da Vinci e anche la Via Visconti, dove hanno pulito i marciapiedi dalla vegetazione che li infestava limitando il passaggio pedonale e hanno  raccolto rifiuti ed erbacce anche lungo tutto il perimetrale dell’area industriale dismessa, la ex Olcese, pulendo tutta l’area antistante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I detenuti puliscono via Leonardo da Vinci

NovaraToday è in caricamento