rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea

Rifiuti a Novara: detenuti al lavoro nell'area verde di via Ghiberti

Un grande intervento di pulizia e di manutenzione al parco di Sant'Andrea, che versava in pessime condizioni a causa dei gravi danneggiamenti subiti

Detenuti di nuovo al lavoro per la pulizia e il decoro della città. Nella mattinata di oggi, mercoledì 4 novembre, si è infatti svolta la giornata di recupero ambientale nell'ambito del protocollo che vede coinvolti Comune, Magistratura di sorveglianza, Casa circonadriale, Ufficio esecuzioni penali esterne e Assa.

Oggi i detenuti del carcere di via Sforzesca sono intervenuti nel quartiere Sant'Andrea, per un grande lavoro di pulizia e manutenzione al parco di via Ghiberti, che versava in pessime condizioni a causa dei gravi danneggiamenti subiti.

I detenuti, coordinati da Assa, hanno prima raccolto i tanti rifiuti che giacevano abbandonati nell'area verde, poi hanno provveduto a rimettere in sicurezza e ripristinare la recinzione del campo da basket, a sistemare gli arredi e a rimettere le assi mancanti alla panchina. Hanno quindi riposizionato i cestini portarifiuti ed hanno iniziato la sistemazione della pavimentazione del campo da basket, che, per i necessari tempi di asciugatura del cemento, verrà poi completata nei prossimi giorni con le rifiniture opportune delle opere edili.

Oltre alla pulizia dai rifiuti, Assa, attraverso l’attività dei detenuti, ha provveduto anche al necessario intervento manutentivo, pur non facendo parte dei compiti istituzionali propri della società, riportando ad una situazione decorosa questo parco cittadino molto frequentato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: detenuti al lavoro nell'area verde di via Ghiberti

NovaraToday è in caricamento