rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto Ticino, più di dieci bambini in ospedale con una probabile intossicazione alimentare

I bambini, tra i tre e i sei anni, abitano tutti nel comune

Hanno iniziato a stare male nel pomeriggio e poi la situazione è peggiorata nella notte, tanto che i genitori li hanno portati al pronto soccorso.

Sono più di dieci i bambini, tra i tre e i sei anni, che nella notte tra il 28 febbraio e il 1 marzo sono stati visitati all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero con una sintomatologia gastrointestinale, forse determinata da un'intossicazione alimentare. Tutti i bambini sono stati sottoposti alle cure del caso in pediatria e la maggior parte di loro è già stata dimessa ed è potuta tornare a casa.

I bimbi abitano tutti a Castelletto Ticino. L'Asl di Novara fa sapere che "i servizi competenti si sono immediatamente attivati per chiarire le cause all’origine del fenomeno e adottare tutti i provvedimenti necessari".

Il Comune di Castelletto ha fatto sapere che "l'amministrazione ha tempestivamente provveduto alle opportune verifiche con la società Sodexo e la scuola. Dai primi riscontri sappiamo che i bambini coinvolti appartengono esclusivamente alla scuola dell'infanzia 'Il girotondo'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto Ticino, più di dieci bambini in ospedale con una probabile intossicazione alimentare

NovaraToday è in caricamento