rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sozzani: "Quali i tempi per la riapertura del cantiere sulla Statale 32?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Leggo con preoccupazione sui giornali della chiusura di alcuni cantieri sul territorio della Provincia di Novara.

Nello specifico si tratta dei lavori di ampliamento della Strada Statale 32, arteria dal significativo flusso di traffico che collega il capoluogo con il lago. Da alcuni giorni infatti risulta ferma l'attività che interessava il tratto compreso tra i Comuni di Pombia, Varallo Pombia e di Borgo Ticino.

In proposito, proprio stamani ho ricevuto le segnalazioni di allarme dai sindaci di Pombia e di Varallo Pombia preoccupati dalle conseguenze che il mancato completamento dell'opera, i ritardi per la riapertura del cantiere genereranno sotto il profilo viabilistico e infrastrutturale.

Nella nuova veste di consigliere regionale ho intenzione, nel primo Consiglio regionale utile, di presentare un'interrogazione all'assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture, Francesco Balocco, ai fini di avere chiarimenti sullo stato dell'arte, e sulla tempistica per la ripresa dell'attività. Al momento infatti le uniche informazioni provengono dai media locali.

I lavori dovranno ripartire quanto prima, si tratta infatti di un'opera fondamentale per l'adeguamento della statale 32 sia ai flussi quotidiani, sia a quelli turistici. Pertanto è imprescindibile una collaborazione di tutte le forze amministrative del territorio al fine di aver quanto prima possibile notizie precise e soprattutto il completamento, nei tempi previsti, dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sozzani: "Quali i tempi per la riapertura del cantiere sulla Statale 32?"

NovaraToday è in caricamento