rotate-mobile
Cronaca

Il dietro le quinte del nuovo ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il dietro le quinte del nuovo ospedale: opere di bonifica e scavi! Cosa si nasconde dietro l'aggiudicazione? La ditta Altieri ha vinto l'appalto per il progetto preliminare e definitivo dell'ospedale. Questo le dà il diritto di prelazione anche per l'appalto dovuto per la bonifica? Ma se fosse vero, perchè dare un incarico con ulteriore impegno di spesa che va oltre la soglia comunitaria?

E se il Rup è dimesso dal 2015 e mai sostituito oltre che violare il dlgs 163/2006 art. 91 violerebbero anche la legge 241/1990? Se per il progetto del nuovo ospedale, e nello specifico per il procedimento di cui alla delibera 58 del 18 febbraio 2016 non ha il Rup, ai sensi della legge 241/90 l'atto adottato potrebbe essere nullo?

Non hanno ancora iniziato a scavare e gli amministratori scivolano già su di una buccia di banana.

La Federazione Sindacati Indipendenti da sempre portatore di interessi collettivi, attraverso il segretario territoriale Giusy Pace, presenta segnalazione su presunte irregolarità nell'affidamento della concessione per le opere di scavi e bonifica per il nuovo ospedale città della salute e della scienza di Novara, al procuratore presso la Corte dei Conti e anche all'Anac direttamente a Roma.

Tanto per restare in tema di trasparenza!

Segreteria Territoriale di Federazione Fsi Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dietro le quinte del nuovo ospedale

NovaraToday è in caricamento