rotate-mobile
Cronaca

"Dimmi Tu": il primo singolo della band piemontese Fantasia Proibita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Fantasia Proibita nasce nel 2012 dall'incontro tra il novarese (Borgomanero) Dino Borra e la torinese Daniela Mana.

"Dimmi Tu" è una ballata che nasce come espressione di un momento di rabbia e dolore a seguito della scomparsa improvvisa di un caro amico.

Si tratta di una canzone eterea ed evocativa dei pensieri che ti passano per la testa in un momento così difficile e delicato, dove il vuoto lasciato dall'amico scomparso si mischia ai bei ricordi dei tempi trascorsi insieme.

"Dimmi Tu" però è anche la testimonianza del segno indelebile che le persone lasciano nella nostra vita e vuole dare un messaggio di speranza alle persone che restano nel mondo terreno, che sono chiamate ad essere forti per andare avanti e superare questi momenti con l'amore per chi resta e chi ci ha lasciati.

Il testo di "Dimmi Tu" è stato scritto tutto di un fiato in una notte di insonnia nel luglio del 2012 da Daniela Mana (la vocalist della band) e successivamente arrangiata da Dino Borra per la parte di chitarra.

La canzone è stata registrata con la collaborazione di Silvio Centamore alla batteria e Lele Garro al basso presso lo studio di registrazione SC Studio Recording di Mirabello (CO) e masterizzata da Alex Balzama dello Studio SwiftMastering di Londra UK.

"Dimmi Tu" è il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album "Fantasia Proibita".

Il video del singolo è stato realizzato con Fabio Tartaglia alla regia e girato alla Rocca Brivio di San Giuliano Milanese.

link videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=EzSEYwb-HTo&feature=youtu.be

Biografia

Scrivere canzoni proprie diventa in breve tempo una necessità e i due iniziano a comporre inediti inizialmente con arrangiamenti per chitarra e voce.

Con la collaborazione di Silvio Centamore alla batteria e Lele Garro al basso incidono il loro primo album di inediti presso lo studio di registrazione SC Studio di Mirabello (CO) e affidano il mastering ad Alex Balzama dello studio SwiftMastering di Londra. Nel maggio del 2014 la famiglia dei Fantasia Proibita si allarga con l'arrivo di Hillary Thelma Fish alla batteria e Paolo Salvaneschi al basso.

Il 1° dicembre 2014 esce il primo singolo "Dimmi Tu" estratto dall'omonimo album Fantasia Proibita e il video realizzato in collaborazione con Fabio Tartaglia, girato alla Rocca Brivio di San Giuliano Milanese.

Fantasia Proibita sono:

Voce: Daniela Mana

Chitarre: Dino Borra

Basso: Paolo Salvaneschi

Batteria: Hillary Thelma Fish

Contatti:

Sito web: www.fantasiaproibita.it

Facebook: www.facebook.com/FantasiaProibitaOfficial

Twitter: twitter.com/FantasiaProibit

Youtube: www.youtube.com/channel/UChZi3gtrqjOJMbJx2gsYNKg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dimmi Tu": il primo singolo della band piemontese Fantasia Proibita

NovaraToday è in caricamento