rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Novara domenica si prega per l'Ucraina

La Diocesi novarese raccoglie l'invito della Conferenza Episcopale Italiana. Un segno di vicinanza alla numerosa comunità di ucraini residenti nel territorio novarese

Anche la Diocesi di Novara raccoglie l’invito della Conferenza Episcopale Italiana alla preghiera per la pace in Ucraina.

La Presidenza della Cei ha infatti chiesto che in tutte le chiese domenica 9 marzo ci sia un’intenzione di preghiera per la pace in Ucraina. A fronte di una situazione fattasi estremamente delicata, i Vescovi italiani fanno proprio inoltre l’auspicio espresso all’Angelus domenica scorsa dallo stesso Papa Francesco, affinché le diverse componenti di quel Paese sappiano adoperarsi per il superamento delle incomprensioni e per costruire insieme il futuro della Nazione. Nel contempo, chiedono alla comunità internazionale di sostenere ogni iniziativa che sia in favore del dialogo e della concordia.

La preghiera a cui invita la Cei vuol essere anche un segno tangibile di vicinanza alla numerosa comunità di ucraini residenti in Italia - numerosi anche sul territorio novarese -, comprensibilmente preoccupata per la sorte di familiari che vivono in Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Novara domenica si prega per l'Ucraina

NovaraToday è in caricamento