rotate-mobile
Cronaca

Domodossola: nuova protesta in difesa del Punto nascite

Torna in campo il Tribunale dei diritti del malato, che teme la chiusura del punto nascite dell'ospedale di Domodossola a causa del ridotto numero di parti. Munizza: "Da un anno attendiamo la soluzione del problema"

Il Punto nascite dell'ospedale di Domodossola è di nuovo a rischio, e il Tribunale dei diritti del malato lancia un ultimatum.

"L'ultima volta abbiamo occupato il municipio. Questa volta -dicono- potremmo non fermarci a questo". Amministratori e cittadini erano già scesi in piazza la scorsa estate, per difendere il Punto nascite, che l'Asl del Vco ha tenuto aperto per le emergenze, dirottando però all'ospedale di Verbania quasi tutte le partorienti. Ora, si teme che la struttura possa chiudere a causa, secondo quanto riferito dalla Regione Piemonte, della riduzione del numero di nascite.

"Da un anno - ha commentato il presidente Roberto Munizza - attendiamo la soluzione del problema legato alla sopravvivenza del Punto nascite. La Regione non l'ha mai risolto, né tantomeno ha trasferito a Domodossola il promesso servizio di Emodinamica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domodossola: nuova protesta in difesa del Punto nascite

NovaraToday è in caricamento