rotate-mobile
Cronaca Veveri

Veveri in lutto: addio allo storico parroco don Giovanni Zolla

Questa mattina si sono svolti i funerali del parroco di Omegna, che per molti anni è stato nella parrocchia novarese e che tutti ricordano con grande affetto

Si è spento, all'età di 83 anni, don Giovanni Zolla. Da quarant'anni era il punto di riferimento della comunità di Omegna: per molti anni però lo è stato anche per la comunità veverese.

Tra il 1964 e il 1974 infatti don Giovanni è stato parroco di Veveri: tutti lo ricordano con affetto. "Era un grande uomo, oltre ad essere un grande uomo di chiesa" è quello che si sente raccontare a chi quegli anni in oratorio li ha vissuti.

Dinamico, attivo, attento alle problematiche dei giovani, non si tirava mai indietro nell'offrire tutto se stesso alla comunità, in particolare ai ragazzi che all'epoca frequentavano la parrocchia. "Con lui potevamo condividere i nostri problemi e i nostri dubbi da adolescenti, ci ha accompagnato nella nostra vita da adulti" spiega chi lo ha conosciuto.

Don Giovanni si mobilitò anche per la costruzione della nuova chiesa e del nuovo oratorio, che sono tutt'ora i punti di riferimento per la comunità.

Il pensiero generale, in un quartiere quasi a lutto, è che un grande uomo, un pezzo di Veveri, se ne è andato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri in lutto: addio allo storico parroco don Giovanni Zolla

NovaraToday è in caricamento