Don Massimo Martinoli è il nuovo parroco di Cameri

Sostituisce don Tarcisio Vicario, dimissionario per limiti di età. Don Maffiolini andrà a Trecate e don Duella a Novara Sacro Cuore

Nuovo parroco a Cameri: si tratta di don Massimo Martinoli, classe 1971, che lascia dopo 10 anni le comunità vigezzine di Malesco, Craveggia, Finero, e Zornasco.

Il 1° di novembre prossimo, diventerà ufficialmente pastore della popolosa comunità della bassa novarese, l’ingresso avverrà successivamente. Lo ha stabilito il Vescovo Franco Giulio Brambilla che, dopo aver consultato il Consiglio Episcopale Novarese e avendone raccolta un’indicazione unanime, ha disposto tre nuove nomine per sacerdoti diocesani.

Don Martinoli non sarà per ora sostituito in Vigezzo: la reggenza amministrativa, sino alla nomina del nuovo parroco, viene affidata temporaneamente a padre Giancarlo Julita, rettore del santuario di Re, mentre a padre Marco Canali, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali, nei giorni festivi è temporaneamente affidato l’accompagnamento liturgico e pastorale dei fedeli.

A Cameri don Massimo Martinoli subentra a don Tarcisio Vicario, dimissionario per limiti di età, che rimarrà a Cameri a servizio del nuovo parroco.

Partirà da Cameri don Alessandro Maffiolini, che sostituirà, come vicario parrocchiale a Trecate, la parrocchia più grande della diocesi, don Fabrizio Coppola, divenuto nel frattempo parroco di Barengo, Cavaglio e Cavaglietto. Don Maffiolini era a Cameri dal 2011, don Coppola a Trecate dal 2005. A Trecate don Alessandro affiancherà il parroco don Ettore Maddalena, e i coadiutori don Mauro Baldi e donTommaso Groppetti.

A Novara, nella parrocchia del Sacro Cuore, infine, giungerà, don Giuseppe Duella, finora parroco a Forno, Sambughetto e Massiola in Valstrona, nelle quali aveva prestato servizio dal 1996. Affiancherà il parroco don Bottino e i coadiutori don Casaccia, don Mora e don Maggiolini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

Torna su
NovaraToday è in caricamento