rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore

"Inclusione e coesione sociale in Rsa", nuove sinergie territoriali per soggetti a rischio psicosociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si svolgerà nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 settembre presso la Residenza Anni Azzurri Palladio di Dormelletto (NO) l'evento residenziale dal titolo "Inclusione e coesione sociale in Rsa". Nuove sinergie territoriali per soggetti a rischio psicosociale.

A partire da una descrizione delle nuove emergenze sociali emerse dall'analisi della popolazione giovane (under 65) residente presso le strutture Anni Azzurri di Dormelletto e Gattinara, verranno organizzati workshops e gruppi di lavoro multiprofessionali volti a ideare linee guida operative per la presa in carico dei soggetti a rischio psicosociale: alcolisti, giovani disoccupati, genitori separati, etc.

Tenendo conto della legislazione vigente rispetto alle tematiche sociali e di welfare, verranno istituiti tavoli tecnici e gruppi operativi che, a cadenza semestrale, potranno incontrarsi per vagliare e valutare l'andamento del fenomeno, e stilare progetti individualizzati di tipo medico/psicologico/educativo, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali e gli Enti territoriali preposti.

Il corso prevede il rilascio ai partecipanti di 12 crediti ECM.

Per informazioni:

Residenza Anni Azzurri Palladio

Via Giovanni Pascoli, 9

28040 Dormelletto (NO)

Tel. 0322 498820

residenzapalladio@anniazzurri.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Inclusione e coesione sociale in Rsa", nuove sinergie territoriali per soggetti a rischio psicosociale

NovaraToday è in caricamento