rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, droga e cibi scaduti in pizzeria: due denunce

I carabinieri hanno denunciato per droga un 22enne trovato con 50 grammi di hashish e il titolare del ristorante per detenzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione

Droga e cibi scaduti o malconservati in pizzeria. Operazione dei carabinieri di Trecate, con l'unità cinofila antidroga di Volpiano e i Nas di Torino in un locale della città, che ha portato a due denunce e a sanzioni per circa mille euro.

E' successo nei giorni scorsi, quando i militari dell'Arma hanno dato il via ad un controllo, con l'ausilio dei cani antidroga, all'interno di un ristorante pizzeria della città. All'interno del locale, i carabinieri hanno trovato 50 grammi di hashish, e un bilancino di precisione, nascosti all'interno di un armadio ubicato nello spogliatoio del ristorante. La droga, sequestrata, era stata portata da un 22enne egiziano, irregolare, che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al controllo antidroga, p quindi seguito l'intervento dei carabinieri del Nas, che hanno effettuato un'ispezione igienico sanitaria che ha portato alla denuncia del titolare della pizzeria per detenzione e somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Nel corso delle verifiche, infatti all’interno di un congelatore a pozzetto a temperatura negativa, sono stati rinvenuti alimenti vari, acquistati surgelati e tenuti accatastati tra loro sprovvisti di primaria confezione, oltre a cibi con termine minimo di conservazione scaduto da svariati mesi. Al termine dei controlli sono anche state contestate sanzioni amministrative per carenze igieniche per un ammontare di mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, droga e cibi scaduti in pizzeria: due denunce

NovaraToday è in caricamento