rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Veveri / Via Rossa Guido

L'allarme suona in continuazione nella fabbrica dismessa

La ex Ego di Veveri, ormai abbandonata, ha una sirena che entra in funzione spesso, anche di notte, disturbando chi abita nelle zone limitrofe

Il problema c'è da trent'anni: ogni tanto l'allarme della fabbrica Ego, a Veveri, suona per ore. Il fatto inquientante è che l'impianto, ormai, è dismesso da alcuni anni, quindi nessuno se ne occupa più.

Lo scorso fine settimana la sirena ha suonato ininterrottamente giorno e notte, rendendo praticamente impossibile a chi abita lì vicino tenere le finestre aperte, nonostante il caldo. Una cittadina, esasperata dalla situazione, è riuscita a segnalare il problema all'azienda che si occupa della vigilanza dell'impianto ormai abbandonato. 

L'allarme ha smesso di suonare, probabilmente perchè è stato disattivato. La ditta di vigilanza ha contattato la proprietà, che ha detto che avrebbe inviato un tecnico a controllare il corretto funzionamento della sirena.

Per ora il problema sembra risolto: si spera che il tecnico riporti l'allarme a funzionare in maniera corretta, evitando altri disagi, non poco fastidiosi, agli abitanti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme suona in continuazione nella fabbrica dismessa

NovaraToday è in caricamento