rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, email deliranti a nome di Varone da un falso indirizzo

Federico Binatti e Giovanni Varone, consigliere comunale e portavoce di "Trecate città sicura" hanno sporto sia denuncia che querela per l'invio di email di insulto da un falso indirizzo a nome di Varone

"Da circa tre settimane siamo vittime di continui attacchi assurdi e deliranti che giungono per mezzo di indirizzi di posta elettronica palesemente falsi". Così Federico Binatti e Giovanni Varone spiegano le motivazioni della denuncia-querela che hanno presentato alla Questura di Novara e ai carabinieri di Trecate,

"Qualcuno - proseguono il consigliere comunale e il portavoce di "Trecate città sicura" - si è sostituito alla persona di Giovanni Varone, creando con il suo nome e cognome indirizzi di posta elettronica chiaramente finti, e invia quasi quotidianamente mail chiaramente lesive e diffamatorie nei nostri confronti all'indirizzo privato dello stesso Federico Binatti, di alcuni organi di stampa e persino delle istituzioni locali".

Un furto d'identità o uno "scherzo" decisamente di pessimo gusto?

"Dopo esserci consultati con il nostro avvocato abbiamo ritenuto quindi doveroso presentare denuncia-querela per diffamazione e sostituzione di persona sia presso la Questura di Novara sia presso la stazione dei carabinieri di Trecate".

"Abbiamo imparato -proseguono Binatti e Varone - in questi anni ad accettare con gratitudine anche le critiche più aspre, ma in questo caso si tratta di testi deliranti e privi di ogni fondamento probabilmente alimentati da un clima politico certamente poco sereno nella nostra città. Siamo certi che grazie al buon lavoro delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria saranno identificati quanto prima i responsabili di tutti questi odiosi reati di cui siamo purtroppo vittime".

"Queste mail farneticanti ovviamente non ci fermeranno, anzi cercheremo con la massima determinazione e passione di unire con serietà e senza furbizie chi ama veramente Trecate in un progetto che veda i cittadini riavvicinarsi alla buona amministrazione e riappropriarsi della vera e onesta politica". chiudono i due. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, email deliranti a nome di Varone da un falso indirizzo

NovaraToday è in caricamento