rotate-mobile
Cronaca Gattico

Gattico: martedì l'ultimo addio a Emma, stroncata da leucemia a 4 anni

Il funerale sarà celebrato alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Maggiate Superiore

E’ mancata dopo 6 mesi da quando le si è manifestata una rara forma di leucemia la piccola Emma Simonotti, 5 anni ancora da compiere.

Emma si è spenta venerdì19 maggio alle 7.35 all’ospedale Regina Margherita di Torino. Lascia mamma Claudia e papà Michele, titolare di un’azienda di trasporti di Maggiate, dove vive la famiglia e la sorella maggiore Giorgia di 12 anni.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 29 maggio, nella parrocchiale di Maggiate, il funerale sarà officiato da don Claudio Leonardi di Arona, il rappresentante del vescovo nella zona.

"Era una bambina che dove andava seminava del bene, ce ne siamo accorti anche nella malattia, la sua testa dura si è trasformata in tesa durissima con obiettivo di uscire dal lì, io la chiamavo l’adorabile rompiballe – ricorda papà Michele - un adulto non avrebbe sopportato quello che ha dovuto subire negli ultimi 3 mesi, nell’ultimo mese ha avuto peggioramenti notevoli nonostante il trapianto. I medici ci hanno detto che non vedevano un caso simile negli ultimi 10 anni. Ha lottato tanto e tanto ha dato ai medici, loro ci hanno ringraziato. Chiesto al sindaco di Gattico di non annullare nulla, in suo ricordo vogliamo solo cose positive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico: martedì l'ultimo addio a Emma, stroncata da leucemia a 4 anni

NovaraToday è in caricamento