rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tredicenne ferito da un petardo, a rischio l'uso della mano destra

E'accaduto domenica sera, poco dopo le 23. Il ragazzino, ospite degli zii, stava giocando con un petardo trovato in cantina quando, all'improvviso, gli è esploso tra le mani

Perderà molto probabilmente l'uso della mano destra, il 13enne che poco dopo le 23,30 di domenica 23 giugno, nei pressi del quertiere San Rocco di Novara, è rimasto ferito da un petardo ritrovato nella cantina della casa degli zii dove era ospitato.

Pochi istanti dopo l’accensione, il petardo è improvvisamente scoppiato. Subito giunto sul posto un automezzo del 118 che ha provveduto a prestare i primi soccorsi traportando l’adolescente all'ospedale Maggiore di Novara. Per la gravità delle ferite riportate,  durante la notte,  si è reso necessario il traferimento del ragazzo all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

I medici della struttura ospedaliera torinese hanno subito sottoposto il giovane ad un delicatissimo intervento di microchirurgia. Ricoverato ora presso il reparto di chirurgia, perderà molto probabilmente l'uso della mano destra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne ferito da un petardo, a rischio l'uso della mano destra

NovaraToday è in caricamento