rotate-mobile
Cronaca Cameri

Cameri, sotto casa della ex per riconquistarla: lei lo rifiuta e lui fa esplodere una bomba carta

E' successo lunedì 25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne. L'uomo, 28enne già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri

Si presenta sotto casa della ex con un orso di peluche alto 1,70 metri per tentare di riconquistarla, ma al rifiuto della donna di incontrarlo lui reagisce facendo esplodere una bomba carta.

E' successo a Cameri nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'uomo, R.A., 28enne di Novara, è stato arrestato dai carabinieri per minacce e danneggiamento aggravato e porto e detenzione di esplosivi.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Cameri, l'uomo, disoccupato già noto alle forze dell'ordine e di recente colpito da un "foglio di via obbligatorio" dal Comune di Cameri, ha prima acquistato l'orso di peluche in un negozio di Novara, e si è poi diretto a Cameri, presso l'abitazione della donna, portando però con sè anche una bomba carta e un martello di piccole dimensioni.

Una volta raggiunto il condominio in cui vive la ex, le ha citofonato dicendole di volerle regalare il peluche. La donna, che si trovava in casa con il nuovo compagno, si è però rifiutata di aprire la porta. A questo punto il 28enne ha minacciato di farli saltare in aria e di danneggiare l'auto della donna, in quel momento posteggiata davanti al condominio.

E così è stato: l'uomo ha posizionato la bomba a forma di "candelotto" nell'androne del condominio, in prossimità della finestra dell'abitazione e dell'auto della donna. Accesa la miccia, la bomba carta è esplosa provocando una fortissima deflagrazione che ha scalfito il pavimento, danneggiato il gruppo ottico dell'auto della vittima e rotto i vetri di due porte, e spargendo residui per un'area di circa 60 metri quadrati.

L'uomo, che a causa dell'esplosione ha riportato un'ustione di primo grado alla mano, è stato arrestato in flagranza di reato da una pattuglia di carabinieri che si trovava in zona in quel momento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri, sotto casa della ex per riconquistarla: lei lo rifiuta e lui fa esplodere una bomba carta

NovaraToday è in caricamento