rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'Estate Novarese non va in vacanza: ecco i prossimi appuntamenti

Ancora una settimana ricchissima di eventi in città: nel cartellone estivo del Comune di Novara ancora una volta iniziative e proposte per tutti i gusti e per tutte le età

Torna un'altra settimana ricchissima di appuntamenti per l’Estate Novarese, che affronta il giro di boa della fine di luglio offrendo ancora una volta iniziative e proposte per tutti i gusti e per tutte le età.

Si comincia questa sera, lunedì 30 luglio, alle ore 21,30 nei giardini di via Collegio Gallarini con il quinto ed ultimo appuntamento del ciclo "Tutta colpa della luna", che ha come protagoniste alcune tra le migliori compagnie teatrali locali. Di scena, "L’Arcano", in attività da oltre 15 anni, che si cimenterà con un classico, "Molto rumore per nulla" di William Shakespeare.

Giovedì 2 agosto si conclude anche un’altra delle mini rassegne che compongono il cartellone dell’estate: "Insolite note", che affianca esecuzioni  musicali raffinate e, appunto, insolite, con la scelta di location singolari. L’ultima tappa di questo percorso accosterà, con una scelta intrigante, la musica di un ensemble che da anni si dedica allo studio e all’esecuzione della musica del bacino del Mediterraneo e dei Balcani con uno dei luoghi più importanti e significativi della Novara dell’800, Casa Bossi. Di scena nel cortile interno della Casa, il gruppo Zambra Mora. Inizio anche in questo caso alle 21,30, con ingresso gratuito. Prima dell’inizio del concerto, un rappresentante del Comitato d’Amore illustrerà brevemente la storia di Casa Bossi.

Venerdì 3 e sabato 4 scatta l’ora del Novara Blues Donna, l’unica rassegna di Blues al femminile a livello nazionale, dopo quella organizzata per anni dalla Regione Piemonte e ormai interrotta da tempo. Il programma prevede venerdì 3 agosto dalle ore 21,30 le esibizioni di Sonny Babe (Italia) e di Joy & Ziobros (Italia). Sabato 4 agosto dalle ore 21,30 Cjmbaljna blues band (Italia) e la star del festival Erya Lyyttinen (Finlandia). L’ingresso anche in questo caso è libero.

Sabato 4, infine, è in programma un nuovo appuntamento con il "Notturno di quartiere", che fa tappa nella zona nord della città, nel rione di Sant'Andrea. Una serata centrata sulla musica con un intrattenimento in allegria allestito nell’area del mercato in regione Vela.

Durante tutta la settimana proseguono, inoltre, le proiezioni del cinema all’aperto nel cortile di Palazzo Tornielli. Va avanti anche l’iniziativa "Tuffati nei libri" organizzata dalla Biblioteca Civica con il gestore della piscina comunale di via Solferino: libri disponibili per la lettura nel relax dell’impianto comunale della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate Novarese non va in vacanza: ecco i prossimi appuntamenti

NovaraToday è in caricamento