rotate-mobile
Cronaca

Estate Novarese: "Insolite Note" in scena al Quadriportico della Canonica

Giovedì 26 luglio alle ore 21: un duo di arpe e una visita al complesso architettonico. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Atl di Novara e prevede un originale percorso musicale in tre luoghi significativi della città

Giovedì 26 luglio torna "Insolite Note" a Novara.

Si tratta della seconda tappa, nell'ambito del programma dell'Estate Novarese, per  il progetto realizzato in collaborazione con l’Atl della Provincia di Novara che prevede un originale percorso musicale in tre luoghi significativi della città. Ogni serata abbina l’esecuzione musicale, con scelte che privilegiano l’originalità e la particolarità delle esecuzioni musicali e delle formazioni, alla scoperta del luogo scelto come location.

Dopo la prima tappa a Palazzo Vochieri, l'appuntamento arriva questa volta al Quadriportico della Canonica. Di scena un duo di arpe celtiche "Celtyica", con Alice Caradente e Alessandra Zivieri.

Alle spalle del duomo e del palazzo Vescovile il Quadriportico della Canonica è uno dei luoghi più suggestivi della città, e raccoglie una ricca  collezione di reperti di grande interesse archeologico, voluta nel 1813 dall'erudito Carlo Francesco Frasconi. Il quadriportico in epoca medioevale è stato anche sede di tribunale. Durante il periodo della Repubblica Cisalpina e in quello successivo del Regno Italico, la Canonica fu adibita
a mercato nei giorni di lunedì, giovedì e sabato.

La serata avrà il seguente programma: alle ore 21, prima dell’inizio del concerto, una guida specializzata condurrà una sintetica visita al complesso monumentale del Quadriportico della Canonica, illustrandone la storia e gli aspetti caratteristici. Alle ore 21,30 inizierà il concerto; lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia perché sarà collocato in uno spazio coperto. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Novarese: "Insolite Note" in scena al Quadriportico della Canonica

NovaraToday è in caricamento